Virgilio Sport

Mondiali Pallavolo, Italia ai quarti: battuta Cuba 3-1

La nazionale di Fefè De Giorgi batte Cuba e vola ai quarti di finale del Mondiale. Ad attendere gli Azzurri una tra Francia e Giappone.

Pubblicato:

Mondiali Pallavolo, Italia ai quarti: battuta Cuba 3-1 Fonte: Getty Images

L’Italia allenata da Fefè De Giorgi riesce a raggiungere i quarti di finale del Mondiale grazie al successo per 3-1 su Cuba. Cuore, orgoglio, determinazione e anche qualche errore avversario permettono agli azzurri di superare un ostacolo difficile ma non insormontabile. 25-21; 21-25; 26-24; 25-18 i parziali dell’incontro.

L’Italia aspetta ora ai quarti la vincente della sfida tra Francia o Giappone, ma si dovrà aspettare fino a lunedì sera per conoscere il nome esatto dell’avversario. Squadra incostante e altalenante, Cuba commette una serie infinita di errori non sfruttati dall’Italia, che avrebbe potuto chiudere la questione anche molto prima.

MVP per gli azzurri è senza dubbio Simone Anzani, che entra nel momento più delicato del match e aiuta a gestire sui 9 metri, sfruttando un’intelligenza tattica decisamente fuori dal comune.

Questa l’Italia di questa sera: Pinali n.e., Recine n.e., Michieletto 9, Giannelli 3, Balaso (L), Sbertoli, Bottolo n.e., Galassi 3, Lavia 11, Romanò 14, Anzani 5, Russo 8, Scanferla (L) n.e., Mosca n.e. All. De Giorgi.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...