Virgilio Sport

Monza, dramma sfiorato per Alex Peroni: spaventoso incidente

Il pilota australiano è decollato dal suolo: illeso.

07-09-2019 15:27

Monza, dramma sfiorato per Alex Peroni: spaventoso incidente Fonte: 123RF

Spaventoso incidente durante la gara di Formula 3 all’Autodromo di Monza. L’australiano Alex Peroni all’altezza della Parabolica ha urtato un dissuasore ed è letteralmente decollato in aria con la sua monoposto.

La vettura ha piroettato in cielo a quasi 10 metri d’altezza ed è finita sopra le reti di protezione. Il pilota del Team Campos è rimasto miracolosamente illeso. Trasportato al centro medico del circuito brianzolo, e poi in ospedale, ha effettuato alcuni controlli. Salvi anche gli steward a bordo pista. La gara è ripresa regolarmente ed è stata vinta dal russo Robert Schwartzman della Prema Racing.

Il dissuasore che ha causato l’incidente, che era stato posizionato per evitare che i piloti sfruttassero la via di fuga in asfalto, è stato invece tolto prima che cominciasse la terza sessione di prove libere di Formula 1.

Un altro spavento nel circus a una settimana dal drammatico incidente in Formula 2, che ha provocato la morte del francese Anthoine Hubert. Le condizioni dell’altro pilota coinvolto nello schianto, Juan Manuel Correa, sono peggiorate venerdì dopo il trasferimento in una clinica di Londra: il ventenne è ora in coma indotto.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...