Virgilio Sport

Monza-Juventus, probabili formazioni: Cristiano Ronaldo non convocato

La Juventus scende in campo stasera per il Trofeo Berlusconi contro il Monza: in campo non ci sarà il portoghese, che non sarà convocato da Allegri.

Pubblicato:

Monza-Juventus, probabili formazioni: Cristiano Ronaldo non convocato Fonte: Getty

Il ‘Trofeo Luigi Berlusconi’, in programma stasera all’U-Power Stadium, che vedrà di fronte il Monza e la Juventus, non avrà quasi sicuramente in Cristiano Ronaldo il suo protagonista. Il campione portoghese, infatti, dovrebbe restare a lavorare alla Continassa, dopo esser tornato lunedì scorso dalle vacanze, e con ogni probabilità non sarà convocato da Massimiliano Allegri.

Se tutto, come tutti si augurano nel club bianconero, procederà per il meglio, CR7 potrebbe fare il suo esordio stagionale al ‘Trofeo Gamper’ contro il Barcellona il prossimo 8 agosto. La Juventus che scenderà in campo in terra brianzola, dunque, sarà priva dei suoi big in attacco: oltre al portoghese sarà assente, infatti, anche Dybala, che ha ripreso ad allenarsi parzialmente in gruppo dopo l’infortunio ma non sarà rischiato dal tecnico livornese.

La squadra che scenderà in campo a Monza, può essere a ragione definita ‘sperimentale’. Davanti al portiere polacco Szczesny, in difesa, in attesa del ritorno di Bonucci e Chiellini, al centro potrebbero giocare De Ligt e Demiral, con De Sciglio a destra e Luca Pellegrini a sinistra.

A centrocampo potrebbe trova spazio il giovane Ranocchia accanto a Ramsey e Rabiot. A disposizione anche l’americano McKennie, ma quest’ultimo dovrebbe essere utilizzato a gara in corso. Davanti, infine, l’unico titolare sarà lo svedese Kulusevski: al suo fianco, nel 4-3-3 di Allegri, dovrebbero trovare posto i due Under 23 Brighenti e Soulé.

Nel Monza, che in questa stagione sarà guidato da Giovanni Stroppa e giocherà con un nuovo modulo, il 3-5-2, dopo aver mancato la promozione in A lo scorso anno con Brocchi, non sarà presente Dany Carvalho: il talento portoghese, protagonista agli Europei Under 21 con la sua Nazionale, sta ancora smaltendo un infortunio rimediato nel torneo.

on lui saranno assenti anche Mazzitelli e Barberis, entrambi ai box per problemi fisici. L’attacco dei brianzoli dovrebbe essere composto da Gytkjaer e Colpani, con D’Alessandro e Carlos Augusto a spingere sulle due fasce.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA-JUVENTUS

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Pirola; D’Alessandro, Valoti, Barillà, Machin, Carlos Augusto; Colpani, Gytkjaer. All. Stroppa

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Demiral, L. Pellegrini; Ranocchia, Ramsey, Rabiot; Kulusevski, Brighenti, Soulé. All. Allegri.
 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...