Virgilio Sport

Monza-Reggiana: occasione riscatto per i padroni di casa

Balotelli e Bellusci fuori per Brocchi, Alvini in grande emergenza in difesa

16-03-2021 16:33

Monza-Reggiana: occasione riscatto per i padroni di casa Fonte: Getty images

Sfida che sarà vissuta in maniera diametralmente opposta dalle due formazioni che si affronteranno questa sera al Brianteo nel ventinovesimo turno di  Serie B.

I brianzoli in caso di vittoria consoliderebbero il secondo posto, mentre gli emiliani con tre punti respirerebbero aria più pulita, al di fuori della zona play out.

Come arrivano le due squadre al match di oggi? Brutta sconfitta per i padroni di casa in Calabria, che di fatto stoppa o quanto meno rallenta la fuga verso la serie A della squadra di Brocchi. Una gara strana contro una squadra in forma come la Reggina , ma anche una squadra sottotono e sotto ritmo, come evidenziato dallo stesso allenatore, che ha prestato il fianco agli amaranto.
Per gli emiliani di Alvini sconfitta pesante contro la Cremonese , la terza consecutiva, che ricaccia la squadra in zona playout. Pesano i tanti gol subiti, ben 9, nelle ultime tre partite e un attacco che ha segnato un solo gol ed è all’asciutto da 250 minuti.

Le statistiche dicono che tra le due formazioni regni l’equilibrio:  Monza e Reggiana si sono infatti affrontate finora 35 volte in Serie B, per un bilancio di 11 vittorie dei brianzoli, 13 degli emiliani (compreso il 3-0 nel match d’andata) e 11 pareggi. 

Nel Monza assente  Bellusci  per squalifica a cui si aggiungono gli infortunati  Gytkjaer e Balotelli , vittima quest’ultimo di una piccola lesione al retto femorale. È lunga la lista degli infortunati invece  per mister Alvini: Rozzio e Gyamfi  vanno a fare compagnia ai lungodegenti  Zampano, Rossi, Martinelli e Muratore . In dubbio invece  Yao  in difesa, da valutare in prossimità della gara. Squalificato  Libutti .

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (4-3-3) : Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Barillà (Colpani); Boateng (D’Alessandro), Diaw, Mota Carvalho. Allenatore Brocchi

REGGIANA (4-3-2-1) : Venturi; Gyamfi, Ajeti, Costa, Eloge; Laribi, Del Pinto, Varone; Radrezza, Siligardi; Ardemagni. Allenatore: Alvini.

 

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...