Virgilio Sport

Moscon, paura passata: nessuna patologia al cuore

Il corridore trentino ha lasciato l'ospedale di Ancona dopo due settimane di ricovero: niente ablazione, ma gli è stato impiantato un loop recorder per tenere sotto controllo l'attività cardiaca.

27-10-2021 10:45

Moscon, paura passata: nessuna patologia al cuore Fonte: Getty Images

La grande paura è passata. Gianni Moscon non dovrà subire alcun intervento al cuore. Dopo gli accertamenti seguiti alle anomalie che erano state riscontrate al ciclista trentino a metà ottobre non sono emerse criticità.

Il futuro corridore dell’Astana è stato quindi dimesso dall’ospedale Torrette Lancisi di Ancona dopo che gli è stato impiantato un loop recorder per monitorare l’attività cardiaca e tenere sotto controllo eventuali nuovi episodi di tachicardia, come quelli che avevano fatto scattare l’allarme sul finire di stagione.

Questo il quadro della situazione fornito in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ dal dottor Roberto Corsetti, che ha curato Moscon insieme al collega Antonio Dello Russo.

“Abbiamo effettuato uno studio completo della stabilità elettrica cardiaca e non sono emerse criticità o anomalie. Gli improvvisi aumenti della frequenza cardaca durante lo sforzo, avvertiti ultimamente da Gianni non sono legati a fenomeni patologici importanti”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...