Virgilio Sport

MotoGP Le Mans, Bastianini: "Non pensavo che avrei vinto oggi"

Grandissimo Enea Bastianini, che trova la sua terza vittoria stagionale a Le Mans.

Pubblicato:

MotoGP Le Mans, Bastianini: "Non pensavo che avrei vinto oggi" Fonte: Getty Images

Terza vittoria stagionale per Enea Bastainini sulla Ducati del Gresini Racing Team. Il pilota romagnolo ha conquistato un bellissimo successo sulla pista di Le Mans, settimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022.

Bastianini inoltre trova il successo in un podio tutto “italiano”. Seconda la Ducati Factory di Jack Miller, terza l‘Aprilia di Aleix Espargaro. Peccato davvero per Pecco Bagnaia, caduto a pochi giri dalla fine dopo un bellissimo duello con Bastainini. Caduta davvero pesante in ottica Mondiale, ma Pecco ha dimostrato di esserci.

Queste le parole di Bastianini ai microfoni di Sky Sport:

“Non pensavo che avrei vinto a dire la verità, a causa dei tanti errori che ho fatto nel fine settimana. In gara, però, stavo davvero bene con la moto e sono stato in grado di stare vicino a Bagnaia che mi stava davanti. In quell’istante ho capito di averne un po’ di più e dunque ho adottato una strategia: innervosire Bagnaia e farlo sbagliare. Infine ho vinto e sono davvero felice. Questo piazzamento è la dimostrazione che se lavoriamo in modo giusto, siamo rapidi, mentre se non è tutto al 100% è davvero difficile. All’inizio del fine settimana la gomma morbida mi ha un po’ creato problemi e con la media sono riuscito a fare quello che volevo”.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...