Virgilio Sport

Nadal: "Momento unico, pensare che avrei potuto smettere un mese fa"

Lo spagnolo: "Queste tre settimane rimarranno per sempre nel mio cuore".

Pubblicato:

Nadal: "Momento unico, pensare che avrei potuto smettere un mese fa" Fonte: Getty Images

Al termine della finale vinta contro Medvedev agli Australian Open 2-6, 5-7, 6-4, 6-4, 7-5, Nadal si è rivolto al russo: “Prima di tutto, so che è un momento difficile, Daniil, sei un campione fantastico. Un paio di volte mi sono trovato nella tua situazione, con la possibilità di vincere il trofeo e senza riuscirci, ma vedrai che ce la farai, mi congratulo con te e il tuo team. È stato un onore condividere con te una delle partite più emotive della mia carriera, ti auguro il meglio per la carriera”.

Nadal ha vinto il 21esimo Slam in carriera: “È stato bellissimo, un mese fa non sapevo se sarei tornato a giocare a tennis, adesso sono qui e non potete sapere quello che ho passato per essere qui, grazie per il vostro calore. È stato senza dubbio uno dei mesi più emozionanti della mia carriera, queste tre settimane rimarranno per sempre nel mio cuore. Non potrò mai ringraziare abbastanza il mio team, la mia famiglia, lo sapete quanto sia stato difficile l’ultimo anno e mezzo, siete sempre rimasti con me, a farmi coraggio: senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. Non voglio dimenticare tutti i volontari che hanno permesso l’organizzazione di questo torneo, grazie ai miei sponsor, agli organizzatori, so quanto sia difficile organizzare tornei in questo periodo”.

Infine, Nadal ha chiosato sul futuro: “Un mese e mezzo fa vi avrei detto che questo sarebbe stato il mio ultimo Australian Open, ora non posso dirlo. Continuerò a dare il massimo per tornare il prossimo anno”.

Nadal supera Federer e Djokovic nel conteggio totale degli Slam vinti: è lui il più grande tennista di sempre? Dicci la tua rispondendo al sondaggio!

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...