,,
Virgilio Sport SPORT

Nadal non ha dubbi: “Nole favorito per chiudere con più Slam di me e Federer”

Il maiorchino, tormentato negli ultimi mesi da un persistente problema al piede, è quasi certo che il serbo sopravanzerà lui e lo svizzero nella classifica all-time dei vincitori Slam.

03-12-2021 20:21

Approfittando dei problemi fisici e degli infortuni che negli ultimi due anni hanno rallentato sia Federer che Nadal, Nole Djokovic ha ridotto il gap con i due fuoriclasse in termini di Slam vinti fino a pareggiare il conto a quota 20.

Ora, in virtù delle poco incoraggianti situazioni fisiche dello spagnolo e dello svizzero, il serbo è nettamente l’indiziato numero uno per arrivare a 21 e staccare definitivamente il duo elvetico-iberico.

Tra i più convinti di ciò vi è proprio il nativo di Manacor, consapevole che lo stato di salute suo e di Federer difficilmente potrà permettergli di ostacolare la marcia del classe 1987 di Belgrado.  

“Non prendiamoci in giro, Djokovic è sicuramente il favorito per diventare il giocatore con più Slam vinti nel tennis maschile” ha affermato Nadal al programma televisivo “Vamos”.

“Federer è in un certo tipo di condizioni, io in un altro. Djokovic, invece, sta giocando, e sta giocando bene, è in un gran momento. Questa è la realtà delle cose e non può essere ignorata: certo, nessuno può sapere cosa succederà fra nove mesi, ma al momento lui è il favorito”.

Oltre a dare questo parere, Nadal si è poi soffermato sull’incedere dei giocatori più giovani i quali, secondo il maiorchino, per i risultati conseguiti di recente non vanno più considerati come il futuro ma come il presente del tennis.

“Ormai dobbiamo dire che Medvedev, Zverev o Tsitsipas sono il presente del tennis, sono la ‘current generation’, non dobbiamo trattarli in eterno come se fossero soltanto il futuro del tennis” ha ammesso con grande lucidità lo spagnolo.

OMNISPORT

Nadal non ha dubbi: “Nole favorito per chiudere con più Slam di me e Federer” Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...