Virgilio Sport

Napoli, i rinnovi di Mertens e Meret ancora in bilico

I due giocatori hanno entrambi la possibilità di rimanere in Campania ma, per motivi diversi, potrebbe esser portati nelle prossime settimane a sondare le offerte sul mercato.

Pubblicato:

Napoli, i rinnovi di Mertens e Meret ancora in bilico Fonte: Getty Images

Il futuro di Dries Mertens e Alex Meret potrebbe essere lontano da Napoli. È questa l’ipotesi che ventilano i principali quotidiani nazionali stamani analizzando la situazione contrattuale dei due.

Il belga, da parte sua, vorrebbe rimanere in azzurro sfruttando l’opzione di rinnovo a 5 milioni annui inserita nel suo ultimo accordo siglato col Napoli. Questo però ha tutta l’intenzione di ridimensionare spese e monte ingaggi e, pertanto, non sarebbe disposto a spendere una simile cifra per l’attaccante il quale, a questo punto, si ritroverà con due alternative in mano: valutare le opzioni sul mercato oppure ridiscutere al ribasso un possibile prolungamento.

Sensibilmente diversa da quella di Mertens è la posizione di Meret. L’ex portiere dell’Udinese ha perso il posto da titolare in favore di Ospina (ora infortunato) ma, dalla sua, ha un contratto che scade al termine della stagione 2023.

Tuttavia, la situazione e le gerarchie venutesi a creare quest’anno non lasciano tranquillo il classe 1997 che, qualora non acquisisse nuove certezze da qu a fine anno potrebbe valutare seriamente col suo entourage l’ipotesi di non allungare ulteriormente il suo accordo col Napoli e, quindi, guardarsi intorno.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...