Luciano Spalletti sta per mettersi al lavoro con il Napoli, mentre i dirigenti azzurri stanno provando a risolvere i problemi relativi all’organico, dai rinnovi alla necessità di centrare i rinforzi giusti, soprattutto a centrocampo e sulla fascia sinistra.
La rabbia per Napoli-Verona
Prima di guardare alla prossima stagione, però, una buona fetta di tifosi partenopei vorrebbe spiegazioni da parte della società e della squadra riguardo all’ultimo doloroso capitolo dell’ultimo campionato, il pareggio con il Verona al Maradona che è costato al Napoli la qualificazione in Champions League.
Aurelio De Laurentiis ha solo sfiorato l’argomento nella conferenza stampa tenuta due settimane fa, mentre sono tanti i tifosi che vorrebbero una spiegazione alla prova inconcludente della squadra allora allenata da Rino Gattuso contro l’Hellas.
La prova è data dall’iniziativa di un gruppo ultrà, che nella giornata di ieri ha esposto all’esterno del centro sportivo di Castelvolturno e anche in città alcuni striscioni recanti tutti la stessa scritta: “Napoli-Verona?”.
L’iniziativa ultrà spacca i tifosi
Chiaro l’intento di sollecitare una risposta da parte del Napoli, tuttavia non tutti i tifosi azzurri hanno condiviso l’iniziativa. “Ancora con questo Napoli-Verona? Mamma mia, e basta!”, scrive su Facebook Daniele.
“Davvero pensate ci siano stati ‘venduti’ nella rosa o nella società? A chi conveniva scusate? Ditelo chiaramente! Oppure volete solo sentirli dire ‘Abbiamo sbagliato gara, chiediamo scusa?’”, domanda Domenico.
Gaetano ha la sua spiegazione: “Cosa è successo in Napoli-Verona? È successo la stessa cosa accaduta a Rashford e Sancho nella finale degli Europei: oppressi dalla responsabilità di centrare l’obiettivo i giocatori non hanno retto… troppa pressione”.
Ivan, infine, ricorda come la gara con il Verona non sia stata l’unica fallita dal Napoli nella scorsa stagione: “E Napoli-Spezia? Sassuolo-Napoli? Genoa-Napoli? Napoli-Torino? Napoli-Cagliari? Oramai fate ridere voi e Napoli-Verona”.