Napoli, rebus portieri: un terzo nome tra Ospina e Meret, è bufera

Il club di De Laurentiis starebbe pensando a una soluzione alternativa per la prossima stagione: tifosi spaccati

Pubblicato:

Assicuratasi la partecipazione alla prossima Champions League e le risorse che ne derivano, il Napoli può programmare con maggiore serenità e tempo a disposizione una campagna acquisti di grande importanza per il futuro del club.

Il rebus portieri

In queste ore in casa azzurra tiene banco soprattutto il futuro di Victor Osimhen, la cui cessione per una cifra superiore ai 100 milioni di euro permetterebbe a De Laurentiis di ridisegnare completamente l’organico della squadra. A prescindere dall’addio o dalla conferma del nigeriano, però, il Napoli si trova obbligato a risolvere il dilemma portiere: ADL sembra intenzionato a non rinnovare il contratto di David Ospina, ma dopo le ultime prestazioni – e l’errore clamoroso di Empoli – nubi si sono addensate anche su Alex Meret, che nei piani del Napoli avrebbe dovuto essere promosso titolare nella prossima stagione.

Carnesecchi terzo nome per il Napoli

Quale la soluzione, dunque? Secondo il Corriere dello Sport il Napoli sarebbe pronto a fare marcia indietro, proponendo a Ospina un rinnovo che a quel punto spingerebbe Meret lontano dal Golfo. In questo caso, De Laurentiis sarebbe pronto a investire su un altro giovane portiere da affiancare al colombiano: si tratta di Marco Carnesecchi, 22enne numero uno dell’Italia U21 di proprietà dell’Atalanta attualmente in prestito alla Cremonese, squadra che anche grazie alle sue prestazioni sta lottando per la promozione in serie A.

Tifosi azzurri spaccati sul portiere

L’ipotesi della conferma di Ospina e dell’arrivo di Carnesecchi, con cessione di Meret convince però solo una parte della tifoseria azzurra: molti supporter partenopei sono ancora convinti che l’ex Udinese possa fare bene nel Napoli. “Bisogna dare fiducia a Meret. E renderlo sereno”, scrive Antimo su Facebook.

“Tra i tre Meret è il migliore tutta la vita”, aggiunge Gennaro. “Meret va tenuto e consolato – aggiunge Adriano – Uno sbaglio è subito i giovani si buttano via, questo è un nostro difetto. Bisogna dare fiducia e parlarne. Sono ragazzi giovani. Forza Meret, fai vedere di che pasta sei fatto”.

Altri, invece, sperano nella conferma di Ospina: “In una grande squadra (soprattutto in Champions), ci vuole un portiere che dia sicurezza e che gestisca la difesa. Ospina andrebbe bene. Meret deve andare via in prestito in serie A o a titolo definitivo. Carnesecchi sarebbe un ottimo giovane da far crescere e non da bruciare come Meret”, scrive Filippo.

“Ospina forever, magari con Carnesecchi vicino”, aggiunge Luigi. “Un portiere a 35 anni non è vecchio – conclude Gianni – , purtroppo Meret l’abbiamo bruciato”.

Napoli, rebus portieri: un terzo nome tra Ospina e Meret, è bufera

Tags:

Leggi anche: