La Curva della Salernitana è compatta nel dire no al posticipo a domenica di Napoli-Salernitana, prevista originariamente per sabato. “Rispettate la Salernitana. Il solito teatrino di un calcio folle con regole stravolte e porte girevoli. Le certezze e le date imposte che vengono cambiate sulla base di non si capisce bene cosa”.
Prosegue il comunicato della Curva Sud Siberiano. “È giusto che Napoli e i napoletani festeggino il loro traguardo, ma l’intero panorama calcistico italiano e Salerno meritano rispetto. Noi tifosi e la Salernitana siamo impegnati nel raggiungere il nostro obiettivo e ciò che concerne le altre società non deve assolutamente intaccare questo cammino”.
Infine: “Si tratta di rispetto delle regole e noi pretendiamo che queste non vengano stravolte sulla base di un principio che sfugge ad ogni logica Se quella data è stata decisa da tempo ci sarà un motivo e per quanto ci riguarda non va modificata. Avete bisogno di giocare in contemporanea? Venga anticipata l’altra gara”. Una presa di posizione “che non lascia spazio ad altre interpretazioni, dunque chi di dovere faccia le giuste considerazioni”. “Il calcio italiano e i suoi vertici – concludono gli ultras granata – hanno già perso la faccia in altre occasioni, mostrate almeno un po’ di dignità”.