Virgilio Sport

Nasce il Palermo Fc

La società rosanero saluta il ritorno tra i professionisti con un cambio di denominazione.

Pubblicato:

Nasce il Palermo Fc

Ritrovato il professionismo dopo un solo anno in Serie D, il Palermo riabbraccia la propria storia tornando alla vecchia denominazione societaria, quella di FC Palermo, in uso dal 1907 al 1920 e ancora dal 1924 fino agli anni del Fascismo, quando il club divenne Associazione Calcio Palermo.

La novità è stata annunciata dalla società attraverso una nota: 

“La tifoseria rosanero lo aveva chiesto a gran voce gia’ durante un Palermo-Messina giocato al Barbera alcuni anni fa, attraverso una specifica coreografia che chiedeva il ripristino della denominazione storica: ‘Palermo Fc: vecchi valori, nuova gloria’. Si tratta di un tuffo nel passato, dato che per la prima volta il Palermo adotto’ la denominazione Foot-Ball Club nel 1907. Questa scelta dunque riconnette il popolo rosanero con l’identita’ e la tradizione del club e con le sue origini british. Un filo rosa tra il Palermo di oggi e il Palermo di sempre, che rende onore ai 120 anni dalla fondazione. Vecchi valori, appunto, per una nuova gloria”.

Il Palermo sarà ai nastri di partenza della prossima Serie C, con l’obiettivo di tornare il prima possibile in B, categoria persa al termine della stagione 2018-2019 a causa del fallimento societario.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...