,,
Virgilio Sport SPORT

Nations League, dove vedere tutte le partite in tv e streaming

Quali televisioni consentono di vedere in diretta le immagini della partita della nazionale italiana e delle altre big del calcio europeo

L’Italia di Roberto Mancini alle ore 20.45 di mercoledì 18 novembre si gioca in Bosnia la partita decisiva per l’accesso alle final four della Nations League. Gli azzurri non avevano iniziato con il piede giusto questa Nations League, ottenendo al debutto un pareggio sotto tono contro la Bosnia, poi la esaltante vittoria in Olanda, poi lo 0-0 in Polonia tra tanti rimpianti e l’1-1 interno contro l’Olanda. I ragazzi di Mancini hanno letteralmente rullato i polacchi a Reggio Emilia con un 2-0 che dice poco della nettissima supremazia azzurra su Lewandowski e compagni. Ora la partita finale in Bosnia a Sarajevo per centrare un obiettivo importante: l’accesso alla final four che l’anno prossimo sarà proprio in Italia.

L’Italia guida la classifica del girone A1 con 9 punti, segue l’Olanda con 8 e poi la Polonia con 7. Bosnia fuori dai giochi con solo 2 punti. Si può dire che gli azzurri abbiano un match point: se vincono sono sicuri del primo posto finale. Se pareggiano devono sperare in un pareggio tra Olanda e Polonia oppure sperare in una vittoria della Polonia per finire a pari punti. In caso di sconfitta siamo legati al risultato dalla sfida tra i nostri rivali. I ragazzi di Mancini hanno dimostrato gioco, entusiasmo, fantasia e dato l’impressione di solidità ma di efficacia migliorabile in zona gol: in casa azzurra c’è ottimismo, è inutile negarlo e c’è consapevolezza che il match con la Bosnia sia la grande occasione per tornare tra le big d’Europa.

La Nations League 2020-21 vede impegnate 55 squadre europee, ripartite in 4 categorie di merito: un torneo che, giunto alla seconda edizione, ha mantenuto la promesse di una serie di partite avvincenti, equilibrate e sicuramente interessanti. Purtroppo l’emergenza Covid ha falsato un po’ il senso della competizione che in teoria avrebbe dovuto alternarsi con il campionato Europeo, che è stato rinviato all’anno prossimo finendo per sovrapporsi alle fasi finali di questa competizione. La prima edizione è stata vinta dal Portogallo.

A una partita dalla fine: qual è la situazione negli altri gruppi della “Serie A” europea? Nel gruppo A2 qualificazione praticamente acquisita per il Belgio che ha 2 punti di vantaggio sulla Danimarca: c’è lo scontro diretto in terra belga, inutile dire che i diavoli rossi siano larghissimamente favoriti; nel gruppo C la Francia campione del mondo si qualifica a spese del Portogallo campione uscente; nel gruppo A4 la Spagna è qualificata dopo avere annientato la Germania con un clamoroso 6-0.

Dove vedere Bosnia-Italia di Nations League in diretta tv

L’Italia è stata collocata nella Lega A, nel gruppo 1. Le sue avversarie sono: Olanda, Bosnia-Erzegovina e Polonia. Sono previste partite di andata e ritorno. Le partite della Nazionale sono trasmesse tutte dalla Rai in chiaro. Questo il calendario delle prossime partite con orari ed emittente.

  • Bosnia-Italia
    mercoledì 18 novembre 2020, ore 20.45 (a Sarajevo) diretta su RaiUno.

Ovviamente ogni partita sarà fruibile in streaming anche su Raiplay.
Se preferite un live testuale il migliore è sempre Virgilio Sport

 

Per seguire tutte le partite di Nations League la diretta live su Virgilio Sport

Qui potete trovare il calendario completo delle partite della Nations League 2020-21 e qui invece il regolamento

VIRGILIO SPORT | 17-11-2020 22:28

Nations League, dove vedere tutte le partite in tv e streaming Fonte: 123rf

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...