James Harden crede che il suo compagno di squadra dei Philadelphia 76ers Joel Embiid sia meritevole del premio MVP della NBA. Embiid è stato uno dei migliori giocatori della lega durante tutto il corso di questa stagione, e la sua media di 29,8 punti a partita è seconda solo a quella del King LeBron James (30,0), con anche una media di 11,3 rimbalzi e 4,3 assist.
Harden, che si è trasferito ai Sixers in una trade coi Nets a febbraio, è rimasto davvero impressionato dalla forza di Embiid. Parlando delle prospettive di MVP del camerunese, Harden ha detto a ESPN:
“Se lo merita sicuramente. Sono qui solo da poche settimane, ma vedo già la sua mentalità. Desidera sempre vincere. Alcuni ragazzi cercano solo numeri, ma lui ha tutto. Ha la mentalità di vincere e gioca a livelli altissimi. Penso che si sia preparato, soprattutto dopo l’anno scorso, perché quest’anno è effettivamente una delle sue migliori stagioni. Nella maggior parte delle partite che abbiamo giocato quest’anno, abbiamo lottato per essere il migliore.E lui non è solo tra i primi due, tre in classifica, ma è determinante per la vittoria della nostra squadra”.
Harden ha una media di 22,5 punti, 7,8 rimbalzi e 10,2 assist in tutta la stagione, e ha vinto nove delle sue 12 gare per i Sixers finora. Embiid e Harden hanno registrato 54 punti, 17 rimbalzi e 10 assist tra di loro nella vittoria di mercoledì 126-121 dei Sixers contro i Lakers.