Virgilio Sport

Nba, LeBron James ha scelto il suo giocatore preferito

Il "King" ha escluso colleghi come Durant e Curry, preferendo a loro un europeo.

Pubblicato:

Nba, LeBron James ha scelto il suo giocatore preferito Fonte: Getty Images

LeBron James ha scelto il suo giocatore preferito in Nba. Il leader dei Lakers, uno dei giocatori più forti della storia del basket, ha stupito tutti escludendo colleghi del calibro di Durant e Curry, scegliendo un europeo.

James ha scelto Doncic, spiegando nel dettaglio cosa lo rende il suo giocatore preferito in NBA. “Prima di tutto la sua stazza. Voglio dire, è gigantesco. Una point guard di oltre due metri e di oltre 100 chili” ha detto nell’ultimo episodio di The Shop, il suo show su Uninterrupted.

James è innamorato delle doti tecniche di Doncic: “Ha un controllo di palla eccezionale, ma la cosa più importante è la sua visione, è questo che me lo fa amare. Può controllare una partita senza avere bisogno di tirare. Può camminare per dieci possessi consecutivi e arrivare comunque nel posto che si è prefissato di raggiungere ogni singola volta, solo per il ritmo con cui gioca. Sa sempre con un passo di anticipo cosa vuole fare la difesa contro di lui, e quando gira l’angolo sui pick and roll sa che con la sua spalla può andare dove gli pare”.

James conclude: “E poi ha sempre un occhio sulla terza linea di difesa: sa che se arriva fino a lì, può rallentare e usare il piede perno per liberarsi. Non ha nemmeno bisogno di saltare: gli basta un Euro step e il suo uomo finisce alle sue spalle ogni volta. Quello che lo rende diverso è la testa”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...