Virgilio Sport

NBA: Stephen Curry vince il Magic Johnson Trophy

Nonostante la sua gara 5 non sia stata tra le migliori, gli è stato riconosciuto il segno particolare che ha lasciato su questa serie tra Warriors e Mavericks.

Pubblicato:

NBA: Stephen Curry vince il Magic Johnson Trophy Fonte: Getty images

Sono due i nuovi trofei che l’NBA ha deciso di assegnare in questa stagione: il “Magic Johnson Award” per l’MVP delle finali della Western Conference e il “Larry Bird Award” per l’MVP delle finali della Eastern Conference.

Stephen Curry si è aggiudicato ieri sera il trofeo Magic Johson Award, votato da nove elettori. Nonostante la sua gara 5 non sia stata tra le migliori, gli è stato riconosciuto il segno particolare che ha lasciato su questa serie tra Warriors e Mavericks. Golden State accede infatti alle finali NBA, grazie alla vittoria di questa notte contro i Dallas Mavericks. E nonostante il paly dei Warriors non abbia giocato il suo miglior incontro stagionale, ha vinto l’ambito premio.

“È il nostro motore offensivo. Tutto il nostro gioco, il movimento gira intorno a lui. Abbiamo molti grandi giocatori ma tutto inizia con Steph che è sempre in grado di infastidire la difesa avversaria, anche in una searta come questa quando non tira bene, forza le rotazioni e libera gli altri giocatori. Anche in zona difensiva si è comportato molto bene. È forte come non lo è mai stato in questo settore.

Infine sotto il punto di vista fisico è in grado di giocare 35 minuti a notte, lottando sempre: insomma, Steph è fantastico.”

Questo il commento al trofeo vinto da Curry da parte di coach Steve Kerr, durante la conferenza stampa post gara.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...