Virgilio Sport

Netflix ha un avversario pericoloso: ecco di chi si tratta

È emerso dall'ultima riunione, durante la quale sono stati mostrati i risultati finanziari risalenti allo scorso trimestre

Pubblicato:

Netflix ha un avversario pericoloso: ecco di chi si tratta Fonte: 123RF

Se si pensa a Netflix, la piattaforma forse più utilizzata del momento per guardare film e serie tv, e ai suoi rivali, certamente non viene in mente che l’avversario possa essere un videogioco. Invece sì, è proprio così. A contendersi la leadership, sarebbe un titolo che è ormai sulla bocca di tutti da oltre un anno: Fortnite. Ebbene sì, il Battle Royale più giocato del momento potrebbe rubare la scena a Netflix. Vediamo perché…

L’allerta è emersa dall’ultima riunione in casa Netflix, durante la quale sono stati mostrati i risultati finanziari risalenti allo scorso trimestre: parlando delle strategie previste per il 2019, gli alti vertici dell’azienda hanno discusso su come essere competitivi non solo rispetto alle altre piattaforme streaming (con i loro nuovi servizi) ma anche rispetto al grande successo del titolo firmato Epic Games.

“Negli Stati Uniti, in particolar modo Fortnite, è per noi un rivale più agguerrito di HBO. Quando a ottobre YouTube è andato offline per qualche minuto, le nostre visualizzazioni e le iscrizioni sono aumentate notevolmente. È un mercato altamente competitivo ma oggi abbiamo un rivale in più…” – hanno spiegato i vertici di Netflix, facendo riferimento ai livestream del Battle Royale.

Ogni giorno, infatti, le dirette streaming coinvolgono milioni di persone su Twitch e YouTube. Mentre Netflix conta circa 139 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, Fortnite vanta oltre 200 milioni di iscritti (80 milioni di giocatori attivi al mese). Cifre che sono destinate ad aumentare nel corso di quest’anno.

Così la piattaforma delle serie tv avrà, oltre a Disney+ e alla NBC, un altro potente rivale: Fortnite. E, per quello che abbiamo conosciuto del gioco in questo anno e mezzo, Epic Games non ha alcuna intenzione di arrestare la sua corsa.

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...