,,
Virgilio Sport SPORT

Neymar, che schiaffo ad Antonio Conte

L'attaccante brasiliano dice no ad un approdo del tecnico leccese al Psg.

Netto no ad Antonio Conte da parte di Neymar. Dal Brasile, dove è in riabilitazione dopo l'operazione al piede, l'attaccante del Paris Saint Germain ha mandato un chiaro messaggio alla società parigina per continuare a giocare in Francia anche nella prossima stagione.

Secondo quanto riporta Paris United, il presidente Nasser Al-Khelaifi ha chiesto alla stella brasiliana un parere sul sostituto di Unai Emery per la prossima stagione, e la punta verdeoro avrebbe scartato il tecnico italiano, spiegando che non ama il suo calcio e che in Europa non ha mai ottenuto risultati, a differenza dell'altro pretendente, Luis Enrique (con il quale ha già lavorato e vinto ai tempi del Barcellona).

Oltre al leccese e allo spagnolo è in corsa per la panchina del club capitolino anche Carlo Ancelotti, che a Parigi ha vinto un campionato francese nella stagione 2012/2013 ed è il candidato preferito di una colonna della squadra, il brasiliano Thiago Silva.

Il futuro di Neymar in Ligue 1 resta in ogni caso in dubbio. Il giocatore è da tempo insofferente causa i tanti falli subiti nel campionato transalpino: è 5,7 la media dei falli subiti a partita in Francia contro i 3,5 a cui era abituato nella Liga. Inoltre si sente inoltre perseguitato dagli arbitri: lo scorso novembre fu addirittura espulso per eccessive proteste. 

Secondo il Times, l'ex Barcellona avrebbe chiesto per restare a Parigi un aumento di stipendio stratosferico: dagli attuali 750mila euro a settimana vuole arrivare a guadagnare qualcosa come 1,3 milioni di euro ogni sette giorni, per un totale di circa 68 milioni di euro. Una richiesta sbalorditiva che potrebbe essere accolta da Al Khelaifi, che nonostante i capricci stravede per il giocatore che alla sua prima stagione in Francia ha realizzato 29 reti in 30 partite (più 19 assist) tra campionato e coppe.

SPORTAL.IT | 21-03-2018 11:20

Neymar, che schiaffo ad Antonio Conte Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...