Virgilio Sport

Neymar incanta, Donnarumma para: il Psg trionfa in Supercoppa

A Tel Aviv i campioni di Francia sono subito dominanti nel primo match ufficiale della stagione: Nantes travolto 4-0 dalla doppietta del brasiliano e dai gol di Messi e Sergio Ramos, ma brilla anche il portiere.

Pubblicato:

Neymar incanta, Donnarumma para: il Psg trionfa in Supercoppa Fonte: Getty Images

La nuova stagione del calcio francese si apre come si era conclusa la precedente, nel segno di un Paris Saint-Germain che sembra destinato a dominare anche la nuova annata.

Messi e compagni hanno infatti passeggiato nella finale di Supercoppa contro il Nantes, sconfitto 4-0 a Tel Aviv: tutto facile quindi per la squadra di Christophe Galtier, che bagna con un netto successo e con il primo trofeo il debutto ufficiale sulla panchina dei campioni di Francia.

Subito in partita con una traversa colpita da Marquinhos, il Psg viene però salvato in un paio di circostanze da Gianluigi Donnarumma, prima e dopo il vantaggio firmato a metà tempo da Messi su suggerimento di Neymar.

In pieno recupero del primo tempo il brasiliano raddoppia con una splendida punizione da 25 metri chiudendo di fatto i conti: nella ripresa tris di Sergio Ramos di tacco in mischia al 12′ e nel finale rigore trasformato da Neymar per un fallo di Castelletto (espulso) sullo stesso brasiliano.

Ora il Psg è atteso dal debutto in campionato, sabato 6 agosto in casa del Clermont.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...