,,
Virgilio Sport SPORT

Nuova vita per Diego Milito, inizia la carriera da dirigente

Il Racing lo ha nominato segretario tecnico.

Inizia la nuova vita dopo il ritiro per Diego Milito.

L’ex attaccante dell’Inter, eroe del Triplete del 2010, è infatti tornato ufficialmente al Racing, uno dei tre club della sua vita, che ne ha annunciato il ritorno con la carica di segretario tecnico, un ruolo che in Italia potrebbe essere identificato con quello del manager.

Milito con gli argentini vinse un campionato nel 2001, prima di sbarcare in Europa per vestire la maglia del Genoa, e riuscì a ripetersi nel 2014, a fine carriera, prima di ritirarsi nel maggio del 2016.

Di recente il Principe ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium: “Bayern Monaco-Inter evoca il ricordo della finale di Champions 2010? Quella è stata una partita indimenticabile da parte mia e di tutti i tifosi, ogni volta che c’è una partita con il Bayern Monaco tornano certi ricordi. È stata una partita bellissima, non è facile fare due gol in una finale perciò rimarrà una partita speciale. Il segreto di quella squadra? C’era grande voglia di raggiungere un traguardo che mancava da tanti anni e ci siamo riusciti. Mourinho miglior tecnico avuto in carriera? E’ stato uno dei migliori allenatori che ho avuto, grazie a lui ho avuto la possibilità di vincere tutto. Questa Inter fuori dall’Europa? Bisogna avere un po’ di pazienza, ho fiducia in questa squadra. Dietro ha una società importante e sono fiducioso nel fatto che questi ragazzi faranno un grande campionato per riportare l’Inter dove merita. Impressioni della proprietà cinese dell’Inter? Mi ha colpito molto, è una società molto forte e ha voglia di fare qualcosa di importante per l’Inter. Sono rimasto molto colpito dalla sua grandezza: sono persone molto capaci. Spalletti l’uomo giusto per riportare l’Inter in Champions? Sì, io credo di sì. Spalletti è un ottimo allenatore e anche una grande persona. Un giudizio su Icardi? Deve continuare per la strada che sta seguendo, concentrato sul campo a fare quello che sa fare meglio, ci darà tanto. Non posso dare consigli alla squadra ma solo dire di essere tutti uniti, unità è la parola chiave”.

SPORTAL.IT | 17-12-2017 09:15

Nuova vita per Diego Milito, inizia la carriera da dirigente Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...