Virgilio Sport

Il calcio piange un'altra morte: addio al 18enne Samba Diop

Il giovane difensore del Le Havre è scomparso in circostanze ancora da chiarire.

Pubblicato:

Il calcio piange un'altra morte: addio al 18enne Samba Diop Fonte: 123RF

Il calcio piange un’altra giovanissima morte. In queste ora è infatti scomparso Samba Diop, difensore di grandi speranze che giocava per il  Le Havre in Francia e che è morto a 18 anni in circostanze ancora da chiarire.

Ad annunciare il suo decesso è stato il club per cui era sotto contratto: Samba giocava nella seconda squadra, del Le Havre, iscritta al campionato National 2 (la quarta divisione francese). “E’ con grande tristezza che annunciamo la morte del nostro giocatore Samba Diop. Questo è un momento estremamente difficile per tutti noi. L’intero club HAC esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Samba”, è stato il messaggio della società via Twitter.

Diop era già stato convocato diverse volte nella prima squadra del Le Havre, iscritta al campionato di Ligue 2 (l’equivalente della nostra serie B), e aveva inanellato 21 presenze nella seconda squadra del club. La partita che il Le Havre avrebbe dovuto giocare sul campo dello Stade Reims è stata rinviata in segno di lutto per la morte del giovanissimo difensore.

La morte di Diop arriva dopo quella di Bruno Boban, 25enne esterno destro di centrocampo che giocava nel Marsonia, club della terza divisione croata (la Treća HNL): lo sfortunato centrocampista fu colpito al petto con una pallonata al 15′ minuto della partita contro il Pozega Slavonija lo scorso 25 marzo, subendo un collasso. Crollato esanime a terra, ha perso immediatamente conoscenza e non ha più ripreso i sensi.

Il 4 marzo era invece scomparso il difensore e capitano della Fiorentina Davide Astori: a trasferta a Udine con il resto della squadra viola in vista della sfida sul campo dell’Udinese, il suo cuore smise di fermare nottetempo dopo che il giocatore bergamasco si era addormentato nella sua camera d’albergo, una stanza singola. Il cordoglio per la sua scomparsa ha unito tutto il mondo del calcio italiano e mondiale.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...