Virgilio Sport

Olimpia, Messina: "Mitoglou? Mi disturba, spero in un errore"

Il coach al termine del match: "Abbiamo battuto una squadra che aveva vinto sette delle ultime nove ma non parlerei di momento negativo alle spalle".

Pubblicato:

Olimpia, Messina: "Mitoglou? Mi disturba, spero in un errore" Fonte: Getty Images

L’Olimpia Milano batte il Bayern Monaco 84-77 e si porta al terzo posto in Eurolega. Una vittoria però a metà per Ettore Messina, dopo la notizia di Mitoglou positivo ad un controllo antidoping.

Queste le parole di Ettore Messina sul caso Mitoglou: “Noi, come società, credo abbiamo sempre fatto il massimo per competere in maniera corretta – dice il timoniere delle Scarpette Rosse -. Non abbiamo tolleranza con il doping sia per casi di superficialità o dolo. Mitoglou? Mi auguro che ci sia stato un errore. Sono dispiaciuto per lo staff medico che ricorda sempre le regole. È una cosa che mi disturba parecchio”.

Sul match: “Abbiamo battuto una squadra che aveva vinto sette delle ultime nove, che gioca un basket molto aggressivo, che muove bene palla e uomini. Noi siamo riusciti per almeno tre quarti a giocare una bella partita, creando tante situazioni, all’intervallo la differenza nella valutazione era 85-19, e siamo riusciti a farlo senza utilizzare gli uomini più impiegati in EuroLeague.

Non era facile. Certamente, all’inizio la partita sembrava il proseguimento di quella di Istanbul, muovevamo bene la palla, difendevamo, tiravamo senza esitazione. La risposta che i giocatori hanno avuto in quel secondo tempo sicuramente ci ha galvanizzato. Non parlerei di momento negativo alle spalle, perché in fondo avevamo perso una partita a Brescia contro una squadra che ne aveva vinte 10.

Forse siamo anche troppo responsabili e le sconfitte ce le portiamo dentro, da qui magari è nata la partita di Tel Aviv, ancora più brutta. Sono contento in particolare per la prova di Kaleb Tarczewski: per lui non è stata una stagione facile, ma adesso ha messo in fila una serie di buone partite, questo deve dargli fiducia e sono anche sicuro che ci darà ancora molto in questo periodo cruciale della stagione”, ha concluso Ettore Messina.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...