Olimpiadi, finisce ai quarti il sogno Italvolley femminile a Tokyo

Le ragazze del volley trascinate da Paola Egonu non riescono a trovare la mentalità e i colpi giusti per contrastare l'inossidabile Serbia, una autentica macchina perfetta che chiude 3-0

Pubblicato:

Olimpiadi, finisce ai quarti il sogno Italvolley femminile a Tokyo Fonte: Getty Images
AGGIORNA

Finisce ai quarti l’avventura olimpica dell’Italvolley femminile. Alle 10 le ragazze hanno sancito una uscita di scena che segna un cambio netto di mentalità, rispetto ai match precedenti: contro la Serbia, l’Italvolley non si porta a casa neanche un set. Il 3-0 delle avversarie è netto ed eloquente e a nulla sono valsi i colpi e la carica di Paola Egonu. E in semifinale approdano le campionesse del mondo.

11:16 Volley La Serbia travolge l’Italia del volley: le azzurre chiudono con una sconfitta, dalle  campionesse del mondo che si impongono in velocità 3-0 (25-21, 25-14, 25-21) con 21 punti della Boskovic.

11:13 Volley Anche la Egonu sembra aver perso la trebisonda in questo terzo set: le serbe insistono sul muro e bucano le avversarie senza particolari problemi.

11:11 Volley Deludente cedimento delle azzurre contro la Serbia,. una autentica macchina, perfetta e senza sbavature.

11:07 Volley Si inceppa ancora il muro delle italiane e le serbe si riportano a ridosso delle ragazze

11:05 Volley Di nuovo reazione delle azzurre, trascinate dalla Egonu: 9-13 per le ragazze.

11: 00 Volley Finalmente si cambia registro e l’Italia si porta già sul 13-9 nel terzo set, anche se con due set di svantaggio.

10:52 Volley Niente da fare: la Serbia incassa anche questo secondo set senza troppa fatica. L’Italia è chiamata a recuperare i suoi colpi migliori.

10:50 Volley Rientrano Malinov e Pietrini per Orro e Sylla, ma la Serbia non si ferma. Non intende cedere un punto alle azzurre, in evidente difficoltà.

10:41 Volley Serbia-Italia 18-10. Troppi errori a muro delle ragazza dell’Italvolley, sotto di un set.

10:38 Volley Serbia avanti anche nel secondo set: 14-9 sulle azzurre; serve imprimere una svolta a questo punto del match.

10:29 Volley Combattuto ma non abbastanza incisivo  il gioco delle azzurre: la Serbia archivia il primo set a suo favore.

10:15 Volley La Serbia non è un avversario arrendevole: per Paola Egonu e compagne però questa non è una partita come le altre e non si può mollare neanche un punto: 15-17 per le azzurre.

10:00 Volley Per le ragazze, si avvia un incontro denso di pathos sportivo dopo l’uscita degli uomini dal torneo olimpico: Paola Egonu e compagne dovranno riscattare un addio ai Giochi dai toni drammatici e segnale di un cambio generazionale importante.

MEDAGLIERE AGGIORNATO

VIRGILIO SPORT

Tags:

Leggi anche: