Virgilio Sport

Cagliari, esonerato Di Francesco, al suo posto ecco Semplici

Il tecnico lascia i sardi dopo 23 giornate e una classifica deficitaria. Poche settimane fa aveva rinnovato il contratto. In arrivo Semplici.

Pubblicato:

Cagliari, esonerato Di Francesco, al suo posto ecco Semplici Fonte: Getty Images

Ora è ufficiale. La sconfitta interna del Cagliari contro il Torino costa la panchina a Eusebio Di Francesco. Al suo posto gli isolani si affidano al toscano Leonardo Semplici.

L’ex allenatore di Sassuolo, Roma e Sampdoria è stato esonerato dal Cagliari, che cambia dunque allenatore per provare a raddrizzare una situazione di classifica delicatissima.

“Il Cagliari Calcio – si legge sul sito ufficiale del club rossoblù – comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità”.

Soltanto poche settimane fa Di Francesco aveva rinnovato a sorpresa il proprio contratto, nonostante il momento negativo del club. Ma i risultati, nonostante la fiducia confermata dalla società all’allenatore, non sono mai arrivati. Fino all’esonero.

Il sostituto di Di Francesco è già stato scelto: si tratta di Leonardo Semplici, che torna dunque ad allenare in Serie A dopo poco più di un anno dall’esonero da parte della SPAL. Il tecnico toscano ha risolto il contratto che lo legava ai ferraresi.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...