Virgilio Sport

Ora è ufficiale: il PSG esonera Thomas Tuchel

Thomas Tuchel non è più ufficialmente l'allenatore del PSG: il suo sostituto potrebbe essere Mauricio Pochettino.

Pubblicato:

Ora è ufficiale: il PSG esonera Thomas Tuchel Fonte: Getty

L’ufficialità era nell’aria, oggi è arrivata puntuale: Thomas Tuchel non è più l’allenatore del PSG.

La notizia, emersa improvvisamente in questi ultimi giorni, ha raggiunto i crismi dell’ufficialità con il comunicato emesso dal club parigino.

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaïfi, ha tenuto a ringraziare il tecnico tedesco con queste dichiarazioni riportate dalla suddetta nota. “Vorrei ringraziare Thomas Tuchel e il suo staff per tutto ciò che hanno dato al club. Thomas ha messo molta energia e passione nel suo lavoro e, naturalmente, ricorderemo i bei momenti che abbiamo condiviso insieme. Gli auguro il meglio per il suo futuro”.

Tuchel paga una prima parte di stagione condizionata da alcuni risultati non soddisfacenti, specie in Ligue 1, dove il PSG è scivolato al terzo posto alle spalle di Lione e Lille.

Scelto nell’estate 2018, alla guida dei parigini Tuchel ha conquistato due campionati francesi, una Coppa di Francia, una Coupe de la Ligue e due Supercoppe francesi, raggiungendo anche la prima storica finale di Champions League per il club (sconfitto dal Bayern Monaco ad agosto). Molto alta la percentuale delle vittorie (74,8%) su 127 incontri disputati.

Il candidato numero uno per prendere il posto dell’ex Borussia Dortmund è Mauricio Pochettino, ancora a piede libero dopo la fine dell’esperienza al Tottenham datata novembre 2019.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...