Chi può fermare Sinner? Arrivato agli Us Open tra le polemiche per il caso doping, dopo l’assoluzione per il Conmebol rintracciato nelle sue analisi, e con una condizione fisica non al top per il dolore all’anca, l’altoatesino finora non ha sbagliato un colpo mentre i suoi principali rivali stanno uscendo fuori uno dopo l’altro.
- Lo scetticismo di Sinner alla vigilia
- Alcaraz e Djokovic fuori dai giochi
- Panatta: "Paul farà il solletico a Sinner"
Lo scetticismo di Sinner alla vigilia
Prima che iniziasse il torneo lo stesso Sinner aveva rifiutato il ruolo di favorito, adducendo lo stress per la vicenda doping e le sue condizioni generali come alibi ma sul campo finora è stata un’altra storia. Un rullo compressore l’altoatesino che stanotte si giocherà l’accesso ai quarti contro Paul.
Alcaraz e Djokovic fuori dai giochi
Lungo la strada verso la vittoria dello Slam Sinner non avrà nè Alcaraz nè Djokovic, che sono già fuori, chi potrà fermare il numero uno? Per Adriano Panatta l’azzurro può trionfare a Flashing Meadow : “I tre medagliati a Parigi sono tutti fuori – dice l’ex tennista romano alla Domenica Sportiva – credo che ad Alcaraz il match perso contro Djokovic gli rimarrà dentro per parecchio tempo. Nel tennis sei solo in campo, nel calcio puoi anche non giocare se non stai bene, o ci sono i compagni che ti tirano su. Questa cosa lo ha segnato, così come ha segnato Djokovic dal punto di vista nervoso. Lui ha fatto uno sforzo sovrumano a vincere quella finale e avrà bisogno di tempo per recuperare. Musetti ha fatto tantissimo”.
Panatta: “Paul farà il solletico a Sinner”
Secondo Panatta solo due giocatori sono in grado teoricamente di fermare Sinner: “Ora resta solo Sinner, e ho quasi l’impressione che non vogliono giocarci contro, cioè perdono prima. Jannik è in buona forma non è ancora al 100 percento ma secondo me è al 90, gli unici che possono metterlo in difficoltà sono Medvedev e Zverev. Ora gioco contro Paul, un buon giocatore ma leggerino, secondo me gli fa il solletico a Sinner. Jannik già gioca bene, fino ad ora ha giocato contro nessuno, ha giocato con giocatori che non c’è storia, ha perso solo un set per caso, perché era il primo giorno che andava in campo dopo le polemiche del doping per cui era un po’ frastornato, ma lui sta giocando bene lo vedo bene anche fisicamente, spero che non mi smentisca ma penso che sia nettamente il favorito”.