Virgilio Sport

Parma-Empoli, D’Aversa si mostra dopo la paresi facciale: che emozione per il ritorno al Tardini

Quasi completamente smaltita la paresi facciale accusata settimana scorsa da D'Aversa, tornato per la prima volta da avversario sul campo del Parma, dove ha trascorso quattro anni indimenticabili

Pubblicato:

Matteo Morace

Matteo Morace

Live Sport Specialist

La multimedialità quale approccio personale e professionale. Ama raccontare lo sport focalizzando ogni attenzione sul tempo reale: la verità della dirette non sono opinioni ma fatti

Dopo i problemi influenzali di settimana scorsa che gli avevano causato una paresi facciale, il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa è tornato a presenziare in conferenza stampa, dove ha confermato di essere in miglioramento, in occasione della sfida terminata 1-1 contro il Parma.

Sfida tutt’altro che banale per D’Aversa, che è tornato per la prima volta da avversario al Tardini, dove da allenatore del Parma ha passato quattro anni, rilanciando i crociati dopo il fallimento del 2015.

D’Aversa in ripresa dopo la paresi facciale

Assente a sorpresa nelle conferenze stampa precedenti e successive al match di domenica 20 ottobre contro il Napoli per una paresi facciale, Roberto D’Aversa è tornato a parlare davanti i giornalisti in occasione della trasferta dell’Empoli a Parma, che per anni è stata casa proprio dell’attuale tecnico dei toscani.

Come anticipato dal tecnico nella conferenza stampa precedente l’incontro – “Sto meglio, grazie. Questo problema è dovuto ad uno sbalzo di temperatura con un implicazione virale. Però va già meglio” -, la paresi facciale dovuta all’influenza è in miglioramento, anche se non del tutto passata.

D’Aversa, labbro ancora leggermente bloccato dalla paresi

Influenza e paresi facciale quasi alle spalle per D’Aversa, che comunque nell’incontro terminato 1-1 con il Parma, è apparso avere ancora un labbro leggermente paralizzato, ma sembra essere questo l’unico strascico dell’influenza.

L’emozione per il ritorno a Parma

Quella di oggi non è stata affatto una partita qualunque per D’Aversa, che per la prima volta è tornato da avversario al Tardini. Il tecnico dell’Empoli è stato seduto sulla panchina del Parma per quattro anni tra dicembre 2016 e maggio 2021, guidando i crociati a due promozioni consecutive dalla Lega Pro alla Serie A.

Quattro anni che come ammette il tecnico stesso non si scordano certo facilmente, come dimostrato dalla sua emozione all’ingresso in campo e in conferenza stampa quando ha affrontato l’argomento al termine della gara: “Quattro anni qua con la famiglia non si dimenticano facilmente. Son tante le persone a cui son rimasto legate, anche in città ho amici, fa piacere tornare qua. E’ la prima volta da avversario ma non sarò mai nemico”.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Verona - Inter
Milan - Juventus
SERIE B:
Sassuolo - Salernitana
Juve stabia - Brescia
Catanzaro - Mantova
Carrarese - Pisa
Cesena - Reggiana

SPORT TREND

Caricamento contenuti...