Virgilio Sport

Pechino 2022, delusione Paris in discesa: solo 6° posto

Il meranese crolla nella seconda parte di gara dopo aver tenuto a lungo testa allo svizzero Feuz, campione olimpico davanti al 41enne francese Johan Clarey. Fuori Innerhofer, 11° Marsaglia. Paura per la caduta di Schwaiger.

Pubblicato:

Pechino 2022, delusione Paris in discesa: solo 6° posto Fonte: Getty Images

Dopo le tre medaglie conquistate nei primi due giorni di gare per l’Italia a Pechino 2022 arriva la prima delusione. Dominik Paris ha infatti mancato il podio nella discesa libera di Yanqing. Il meranese, quarto nel 2018 a PyeongChang, è solo sesto nella prova vinta dallo svizzero Beat Feuz, che quindi migliora il bronzo del 2018 con il tempo di 1’42″85.

Alle sue spalle, straordinario exploit del 41enne francese Johan Clarey, secondo a 10 centesimi davanti al campione olimpico di Sochi 2014, l’austriaco Matthias Mayer, che ha chiuso a 16/100.

Paris, protagonista di un’ottima prima parte di gara, si è perso nella seconda parte del tracciato chiudendo a 51/100 da Feuz. Fuori gara dopo pochi secondi Christof Innerhofer, uscito alla seconda porta dopo essere rimasto sorpreso da una vibrazione degli sci.

Undicesimo posto per Matteo Marsaglia. Da segnalare la brutta caduta del tedesco Dominik Schwaiger: il tedesco è caduto andando a sbattere contro le reti ad alta velocità. Necessario l’intervento dei barellieri con lunga interruzione della gara. 

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME NOTIZIE

MEDAGLIERE

  1. Afghanistan0
  2. Albania0
  3. Algeria0
  4. Andorra0
  5. Angola0
VEDI TUTTO

OLIMPIADI TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...