Virgilio Sport

Per il Lione un venerdì da leone

Vuole chiudere il venerdì in testa della classifica della Ligue 1.

Pubblicato:

Per il Lione un venerdì da leone Fonte: Getty Images

Nell’attesa che scendano in campo sia il Paris Saint Germain capolista che il Lille, il Lione vuole chiudere il venerdì in testa della classifica della Ligue 1: per farlo dovrà vincere in casa con il Bordeaux, squadra che in campionato non l’ha sconfitto in nessuna delle ultime cinque partite.

Il Bordeaux è imbattuto nelle ultime tre trasferte di Ligue 1, non fa meglio dall’ottobre 2019 quando arrivò a quattro gare esterne di fila senza sconfitte. Il Bordeaux ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre trasferte di Ligue 1 e potrebbe ottenere quattro clean sheet consecutivi in esterna per la prima volta dal febbraio 2006.

Il Lione ha perso solo una delle ultime 14 gare interne in Ligue 1: tuttavia è la più recente, è quella dello scorso 17 gennaio contro il Metz (0-1).

Jimmy Briand ha preso parte a tutti gli ultimi quattro gol del Lione in Ligue 1 (tre gol, un assist); il francese, a quota 100 marcature nel massimo campionato, è l’unico giocatore di Ligue 1 ancora in attività ad aver raggiunto questo traguardo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...