Virgilio Sport

Pierre Gasly correrà in AlphaTauri anche nel 2023

AlphaTauri ha annunciato che Pierre Gasly sarà uno dei suoi due piloti per la stagione 2023 di Formula 1. Punto interrogativo su chi sarà il suo compagno di squadra.

Pubblicato:

Pierre Gasly correrà in AlphaTauri anche nel 2023 Fonte: Getty images

Pierre Gasly c’è e ci sarà anche il prossimo anno.

Il pilota francese, vincitore del Gran Premio d’Italia 2020, continuerà a correre con AlphaTauri anche nel 2023, ossia la prossima stagione di Formula 1. A darne notizia è stata la scuderia diretta da Franz Tost con un comunicato stampa che recita così:

“La Scuderia AlphaTauri è lieta di confermare che Pierre Gasly continuerà a correre per la squadra nel 2023. Il 26enne francese è con il team dal 2027 e questa continuità sarà un grande vantaggio, poiché gode di un ottimo rapporto di lavoro con il suo gruppo di ingegneri e con tutti i membri del team”.

“Pierre ha vinto una gara, ha colto anche tre podi e tre giri veloci e, ad oggi, ha totalizzato 325 punti in Formula 1. Ha anche sviluppato la reputazione di essere un pilota di successo, oltre a quella di essere un pilota molto veloce sul giro secco”.

Molto felice del rinnovo anche Pierre Gasly, ormai da cinque stagioni, alfiere AlphaTauri.

“Sono con questo team da 5 anni e sono orgoglioso del viaggio che abbiamo fato insieme e dei progressi che abbiamo fatto”, ha commentato Pierre Gasly. “Sono felice di rimanere in AlphaTauri. I nuovi regolamenti di quest’anno hanno creato nuove sfide per noi e poter pianificare il nostro sviluppo con il team per i prossimi 18 mesi è una buona base di lavoro per il futuro”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...