Virgilio Sport

Pioli dopo la Salernitana: "Abbiamo dato continuità dopo Genova"

Il tecnico rossonero soddisfatto dopo il successo interno con i campani. Ora testa al Liverpool: "Serviranno qualità e intensità".

04-12-2021 18:32

Pioli dopo la Salernitana: "Abbiamo dato continuità dopo Genova" Fonte: Getty

Stefano Pioli ha commentato la vittoria del Milan contro la Salernitana che permette ai rossoneri di riappropriarsi, quantomeno momentaneamente, del primo posto in classifica:

“Sono soddisfatto della prestazione, sarebbe stato meglio fare qualche goal in più viste le occasioni create ma la squadra ha dato continuità dopo la bella prova di Genova”.

Il cambio di Rafael Leao a fine primo tempo:

“Ha preso una botta per cui ho preferito non rischiarlo”.

La posizione di Krunic , entrato al posto di Pellegri:

“Mi dispiace molto per l’infortunio di Pellegri. A quel punto abbiamo deciso di giocare senza centravanti con Krunic e Diaz che non davano punti di riferimento. Rade è un giocatore molto intelligente e ha interpretato benissimo il compito”.

Il prossimo ostacolo si chiama Liverpool:

“In queste partite devi essere qualitativo e intenso. Sono due caratteristiche che dovranno rappresentare la nostra prestazione. Il Liverpool ha tanti pregi: sa palleggiare e verticalizzare velocemente. Salah, Manè e Jota sono un tridente fantastico. E’ una delle squadre più forti d’Europa. Abbiamo voluto questa occasione e ci proveremo”.

La lotta per lo Scudetto:

“Avevo pronosticato un campionato equilibrato nella parte alta della classifica. Le prime quattro si stanno staccando dalle altre ma mi sarei aspettato di vedere Juve, Lazio e Roma più vicine alla vetta. Per vincere un campionato serve grande continuità”.

Su Brahim Diaz:

“Sta fornendo prestazioni di grande livello, condite da assist importanti. Per fare un ulteriore step deve segnare qualche goal in più viste le buone occasioni che sa crearsi”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...