Pistocchi insiste: In Spagna sanno qual è vero problema Juve

Il giornalista posta un articolo di una testata spagnola in cui si parla di "cessione obbligata" per Ronaldo e mette sotto accusa l'attaccante.

Pubblicato:

Pistocchi insiste: In Spagna sanno qual è vero problema Juve Fonte: Twitter

La difficile situazione in casa Juventus ha scatenato dibattiti e aperto processi. Sul banco degli imputati c’è finito in primis l’allenatore, Maurizio Sarri, ritenuto responsabile della mancanza di gioco della squadra e nel mirino pure per le cadute di stile e il carattere umorale. Qualcuno ha tirato in ballo anche la società e la campagna acquisti. Per Maurizio Pistocchi, invece, il problema è un altro.

Pistocchi, attacco frontale a un big

Sul suo profilo Twitter il giornalista Mediaset posta il titolo di un articolo pubblicato da un seguitissimo portale di mercato spagnolo, Fichajes.net. Il titolo è eloquente: “La unica venta obligada de la Juventus ha de ser Cristiano Ronaldo. El delantero portugues ya no tiene nivel para un grande de Europa“. Vale a dire: “L’unica cessione obbligata della Juventus deve essere quella di Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese non è più al livello di una grande d’Europa“.

Il vero problema Juve secondo Pistocchi

Non è finita, perché Pistocchi aggiunge pure le sue considerazioni a margine: “Il problema più evidente della Juventus quest’anno è la fase offensiva: in Spagna sanno perfettamente dov’è e qual è il problema , in Italia i maestrini dal pensiero debole di giornali e tv ce l’hanno con Sarri“. Una difesa d’ufficio dell’allenatore nella graticola, ma anche un modo per porre ulteriori interrogativi sui mali della Vecchia Signora.

Problema Juve: quelli che concordano

Alcuni tifosi concordano con il giornalista. Thomas si spinge oltre: “Anche il centrocampo della Juve non è che sia messo benissimo”. Stefano invece analizza la questione dal punto di vista tattico: “Se andasse a fare il centravanti non sarebbe un peso. Il problema è che vuole fare l’esterno e vuole un centravanti. Due che non difendono sono troppi”. Pure Max sposa la tesi del giornalista: “È anche un discorso di equilibri. Probabilmente Sarri giocherebbe con Ramsey al posto di Matuidi per migliorare un palleggio troppo prevedibile e per avere una mezzala che chiude l’azione in area. Il francese però gli serve per coprire i mancati rientri di CR7 in non possesso”.

E quelli che dissentono: Giù le mani da CR7

C’è però anche chi non è d’accordo. “Una follia parlare in questi termini di CR7, prima del lockdown ha scritto la storia con il record di gol consecutivi e sta obiettivamente giocando una grande stagione, non bisogna farsi condizionare dalle ultime due partite ma giudicarla nel complessivo, sig. Pistocchi!!”, è la pepata replica di Giovanni. Anche Giancarlo ha altre idee: “Che Sarri stia facendo male con l’organico a disposizione è un dato di fatto, non ci sono altre cose”. Mentre Giacomino è incredulo: “Dunque tra Sarri (responsabile di un’intera squadra che sta alle pezze fisicamente e tatticamente) e CR7 (che comunque ha sempre fatto i suoi gol) il problema è Ronaldo… Va beh, basta così…”.

Tags:

Leggi anche: