Virgilio Sport

Playoff NBA: vittorie per i Sixers e i Nuggets

In semifinale di Conference Philadelphia conduce per 1-0, Denver per 2-0

Pubblicato:

Playoff NBA: vittorie per i Sixers e i Nuggets Fonte: Getty Images

È tempo di semifinali nei playoff di NBA. Nella Eastern Conference nella notte italiana in gara-1 i Philadelphia 76ers hanno battuto i Boston Celtics con il punteggio di 119-115. Dalla parte opposta della nazione, in Western Conference, i Denver Nuggets in gara-2 si sono imposti sui Phoenix Suns per 97-87 portandosi a 2-0 nella serie.

Boston Celtics – Philadelphia 76ers 115-119 (serie 0-1) I Philadelphia 76ers più forti del fattore campo anche con l’assenza di Joel Embiid. Il protagonista assoluto della gara è James Harden che realizza ben 45 punti con 17/30 al tiro e 7/14 da tre punti. Il numero 1 dei Sixers eguaglia così il suo massimo in carriera nei playoff Fondamentali anche i 26 punti di Tyrese Maxey e i 18 di Tobias Harris. È stata una gara molto combattuta, che si è decisa soltanto negli ultimi secondi.

Denver Nuggets – Phoenix Suns 97-87 (serie 2-0) La gara-2 tra Denver e Phoenix si decide nell’ultimo quarto con un parziale favorevole ai Nuggets (27-14), mentre i Suns risentono della stanchezza e dell’uscita nel quarto precedente di Chris Paul per un infortunio all’inguine. Il migliore di Denver è Nikola Jokic: per lui 39 punti e 16 rimbalzi. Sottotono, invece, la prova di Jamal Murray, con appena 10 punti. Il migliore dei Suns Devin Booker con 35 punti.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...