Virgilio Sport

Polemica Buffon, interviene ancora Del Piero: "Io ferito"

L'ex capitano della Juventus: "Chi ha insinuato che io sia contro Gigi non merita attenzione".

Pubblicato:

Polemica Buffon, interviene ancora Del Piero: "Io ferito" Fonte: 123RF

Alessandro Del Piero su Twitter ha risposto a chi l’ha attaccato nei giorni scorsi per le sue critiche a Gianluigi Buffon. L’ex capitano della Juventus ai microfoni di Sky aveva commentato negativamente le parole del portiere bianconero contro l’arbitro Oliver, il contestatissimo direttore di gara della partita di Champions contro il Real, ed era stato sommerso da ingiurie e insulti anche da parti di diversi tifosi della Vecchia Signora.

“Di quello che ho sentito e soprattutto letto in questi giorni, nel merito, rispetto tutte le opinioni. Ma chi ha insinuato che io sia contro Gigi, in malafede o contento dell’eliminazione della Juve, ferisce. Anche se non merita neppure attenzione. Ma come siamo messi”, è quanto ha scritto sui social Pinturicchio.

Questa la frase incriminata che ha scatenato l’ira di tanti tifosi bianconeri: “Emotivamente sono stra vicino a Gigi, perché quando sei vicino a un’impresa del genere e ti sfugge proprio agli ultimi secondi ti girano altamente e lui è stato molto bravo a mantenere la calma per quasi tutta l’intervista. Quando ha parlato di cuore è stato straordinario come sempre, perché come ogni volta in questi casi da il meglio di sé, soprattutto quando ha parlato della Roma e del tifo che ha fatto per i giallorossi contro il Barcellona. Quando ha parlato dell’arbitro, onestamente, ho fatto fatica a comprenderlo. Non ho capito perché abbia dovuto fare riferimento alla partita d’andata, anche perché nel calcio devi analizzare un momento specifico, bello o brutto che sia, ma un determinato momento, e credo che sull’arbitro tra qualche giorno si esprimerà con altre parole”.

Buffon, a freddo, in un’intervista a Le Iene non è arretrato di un millimetro: “Per certi aspetti sono stato ineducato, ma sono i sentimenti di un uomo che non si trincera dietro a un velo di ipocrisia e butta fuori quello che le viscere gli dicono e punto. Chiuso. Il contenuto di ciò che ho detto rimane e lo riconfermo in pieno”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...