Virgilio Sport

Portiere 'vintage': para rigore, fa gol e dedica alla 'morosa'

La singolare vicenda del prode Zamberlan, estremo difensore di provincia.

19-11-2017 09:50

Portiere 'vintage': para rigore, fa gol e dedica alla 'morosa' Fonte: ANSA

Avrebbe anche potuto andare a giocare in serie D,  nel 2013 con il Real Vicenza, ma non è da tutti la soddisfazione che si è tolto in Seconda Categoria Giulio Zamberlan, portiere del S. Vitale ’95, formazione di Montecchio Maggiore (Vicenza) impegnata sul campo di Badia Calavena, località del Veronese di neanche 3mila anime.

Nel primo tempo il prode Giulio, un classe 1994, ha parato un calcio di rigore e nella ripresa si è addirittura riciclato come goleador.  “Subito non ci credevo neanch’io, diciamo che mi è andata bene, poi il campo era abbastanza corto e forse anche il fondo bagnato mi ha aiutato. Quando ho visto la palla fare il primo rimbalzo e che il loro portiere era fuori e non si aspettava una traiettoria del genere ho pensato: questa entra. Abbiamo fatto tanta festa negli spogliatoi perché è stata una vittoria importante, una gara giocata bene contro una squadra rognosa e fallosa” ha detto al ‘Giornale di Vicenza’ commentando il 4-2 finale che consente alla sua formazione di allontanarsi dalle zone di bassa classifica.

Zamberlan si è poi prodotto in una dedica di altri tempi.  “Il gol è per la mia morosa Carlotta con la quale convivo, poi per i miei genitori e alla squadra” ha tenuto a sottolineare, ancora emozionato per l’exploit.

“Sono sceso di categoria per giocare, sperando di ritornare a certi livelli, anche se come quelli di qualche anno fa penso sia quasi impossibile. Purtroppo l’occasione per andare al Real Vicenza, che giocava in serie D, l’ho persa e ripensandoci adesso mi mangio un po’ le mani. Qui a S. Vitale come gruppo si sta bene, come ha detto il presidente puntiamo ad arrivare almeno ai play-off, ci siamo rinnovati per migliorarci. Il mio obiettivo è quello di prendere meno gol possibile, l’anno scorso ne ho presi una quarantina, quest’anno spero meno” ha infine raccontato il 23enne.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...