Aveva voglia di tornare a correre, spillarsi un numero sulla schiena e respirare l’adrenalina del gruppo Domenico Pozzovivo.
Il trentanovenne lucano, fresco di firma con l’Intermarché-Wanty-Gobert, è stato subito gettato nella mischia dalla compagine belga alla Vuelta Andalucia, corsa dove sta prendendo confidenza con ambiente e materiali.
“Devo abituarmi ai materiali e alle attrezzature. Ho un po’ di problemi di posizionamento che interessano le vertebre inferiori e ci vorrà del tempo per risolverli. Ma sono molto motivato e punto a fare il massimo, ho trovato una bella accoglienza qui” ha dichiarato l’ex Qhubeka a Cyclingnews.
“Un inizio così buono è ottimo per il morale di tutti ed è molto incoraggiante. Stiamo crescendo molto velocemente e l’atmosfera qui è molto calorosa. Inoltre, i belgi conoscono davvero bene la cultura ciclistica, quindi è bello anche farne parte. Venire qui è stata una scelta molto tardiva, ma penso sia stata la decisione giusta” ha affermato determinato Pozzovivo.