Virgilio Sport

Qatar 2022, Giappone-Croazia: le formazioni ufficiali

Sorprese negli schieramenti di entrambe le formazioni che si affrontano nell'ottavo di finale più sorprendente del Mondiale.

05-12-2022 15:37

Qatar 2022, Giappone-Croazia: le formazioni ufficiali Fonte: Getty Images

Giappone e Croazia si contendono un posto nei quarti di finale del Mondiale in Qatar sfidandosi nell’ottavo di finale più sorprendente dopo che i nipponici si sono classificati al primo posto nel girone che comprendeva anche la Spagna, seconda, e la Germania, eliminata, e dopo che i croati hanno chiuso secondi il raggrippamento vinto dal Marocco.

All’Al-Janoub Stadium di Al-Wakrah i due ct Moriyasu e Dalic hanno regalato sorprese nella scelta degli schieramenti di partenza: nel Giappone parte ancora dalla panchina Ritsu Doan, eroe contro Germania e Spagna, nella Croazia al centro dell’attacco c’è Pekovic, preferito a Livaja. A sinistra chance per barisic che prende il posto di Sosa.

Giappone-Croazia, le formazioni ufficiali.

Giappone (4-3-3): Gonda; Taniguchi, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Doan, Endo, Morita; Ito, Maeda, Kamada. Ct: H. Moriyasu.

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Petkovic, Perisic. Ct.: Z. Dalic.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...