Virgilio Sport

Raducanu, l’augurio di Murray: “Spero dia impulso alla nuova classe di campioni”

Il tennista scozzese ha parlato del successo della giovane connazionale agli US Open auspicando che possa ispirare una nuova generazione vincente di tennisti inglesi.

Pubblicato:

Raducanu, l’augurio di Murray: “Spero dia impulso alla nuova classe di campioni” Fonte: Getty Images

Se si tratta di gestire pressioni e aspettative da parte di un intero paese Andy Murray può certamente dire la sua. Il tennista scozzese per anni ha dovuto sostenere le speranze di un intero popolo e oggi, dopo aver fatto gioire il Regno Unito per la tanto agognata vittoria a Wimbledon, può dare preziosi consigli in tal senso a Emma Raducanu.

La connazionale, diventata la prima donna britannica a vincere uno Slam da Virginia Wade nel 1977, ha conquistato a sorpresa gli US Open e ora molti le chiederanno inevitabilmente di ripetere l’exploit anche nello Slam di casa.

“Non mi è mai piaciuto molto quando tutti gli ex giocatori britannici si sono sempre fatti avanti dopo ogni vittoria e sconfitta, dicendomi cosa avrei dovuto fare e cosa non avrei dovuto fare” ha detto questa settimana Murray a proposito delle richieste della gente.

“Emma, adesso, dovrebbe essere un’opportunità per dare impulso ad una nuova classe di campioni, senza dover aspettare nuovamente 50 anni prima di assistere ad un altro trionfo Slam” ha commentato il vincitore degli US Open 2012 sostenendo che, per sfruttare appieno il suo risultato, il tennis in Gran Bretagna dovrebbe anche compiere un passo in avanti a livello di accessibilità.

“Se facciamo vedere che lo sport è qualcosa per persone ricche ed è troppo costoso da praticare, sono sicuro che molti rinunceranno a priori”.

La speranza di Murray dunque è che il successo di Raducanu, più che essere una scusa per invocarne altri, possa servire da volano per avvicinare ancora più inglesi al tennis e allargare così la base di praticanti.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...