Virgilio Sport

Razgatlioglu "vede" la MotoGP: test privato in vista con Yamaha

Il manager del turco, fresco campione del mondo Superbike, anticipa i piani del team di Iwata per il 2023: "Stiamo programmando anche una sessione ufficiale".

07-01-2022 09:31

Razgatlioglu "vede" la MotoGP: test privato in vista con Yamaha Fonte: Getty Images

Aver interrotto il dominio di Jonathan Rea nel Mondiale Superbike potrebbe valere a Toprak Razgatlioglu il salto nella MotoGP. Ben prima del previsto.

Le voci sul possibile approdo del pilota turco nella classe regina delle due ruote si rincorrono da tempo, anche alla luce dei tanti rimpasti che si sono registrati in casa Yamaha nel corso della scorsa stagione, a livello di team ufficiale, ma pure di factory, tra il licenziamento in corso d’opera di Maverick Vinales e l’infortunio subito durante la stagione da Franco Morbidelli.

Razgatlioglu non si è fatto distrarre, portando a termine l’impresa di vincere il Mondiale Superbike, che a Iwata mancava dal 2009, e la ricompensa potrebbe arrivare molto presto.

Dopo il rinnovo biennale con la Yamaha, infatti, il turco sta per vivere l’emozione di un test privato in sella ad una M1, proprio con vista su un possibile esordio futuro in MotoGP nel 2023.

Ad anticipare la notizia è stato il manager di Razgatlioglu, Kenan Sofoglu, intervistato da ‘Speedweek’: “Stiamo pianificando un test privato e forse anche una sessione ufficiale, compatibilmente con gli impegni del nostro calendario. Non abbiamo ancora la conferma ufficiale, ma presumo che Toprak salirà in sella ad una MotoGP quest’inverno“.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...