Nella penultima giornata della stagione regolare dell’Eurolega, che consumerà il suo atto conclusivo tra giovedì 7 e venerdì 8 aprile, prima del recupero tra Maccabi e Fenerbahce, fissato per il 13, spicca la terza sconfitta consecutiva del Real Madrid.
Oltre al ko interno dell’Olimpia Milano contro il Monaco, fa notizia la nuova caduta dei Blancos, sconfitti 87-86 dal Panathinaikos. La squdra di Laso, messa da tempo in ghiaccio la qualificazione ai playoff, sembra quindi aver staccato la spina almeno momentaneamente in Europa una volta metabolizzata l’impossibilità di impensierire il Barcellona capolista, come denotato dalle tre sconfitte maturate in appena otto giorni, tutte in trasferta, contro Efes, Maccabi ed ora appunto i greci.
Agli spagnoli non bastano i 12 punti di Deck e Tavares. Fanno meglio Evans e Nedovic, autori di 13 punti a testa, con il Panathinaikos bravo a contenere la reazione avversaria dopo che il Real era andato al riposo dopo il primo quarto sotto di 11 punti.
A sorridere è quindi l’altra formazione ateniese, l’Olympiacos, al momento secondo in classifica insieme al Real e alla stessa Olimpia.
Insomma situazione in divenire in classifica, così al Real non resta che guardare con interesse alla sfida tra lo stesso Olympiacos e il Barcellona, match di cartello della 34ª giornata.
Nell’altra partita della serata il Maccabi ha la meglio su VIlleurbanne per 94-73 confermando il proprio quinto posto in classifica: la quarta vittoria di fila mette al riparo di sorprese gli israeliani, che con tre partite ancora da giocare potrebbero anche andare ad impensieire la stessa Olimpia.