Virgilio Sport

Red Bull, Horner: "A Imola con poche novità"

In casa Red Bull nessuna grande novità sulla RB18 a causa della Sprint Race

Pubblicato:

Red Bull, Horner: "A Imola con poche novità" Fonte: OZAN KOSE/AFP via Getty Images

Dopo tre Gran Premi vissuti lontano dall’Europa, ovvero in Qatar, Arabia Saudita e Australia, questo weekend, la Formula Uno sbarca a Imola, prima di trasferirsi nuovamente oltre oceano a Miami, per la prima edizione del Gran Premio che si terrà in Florida.

Sul circuito del Santerno scatterà per la prima volta in stagione la Sprint Race, ovvero il format che prevede la Qualifica Sprint al sabato pomeriggio sulla distanza di 21 giri o mezz’ora di durata massima.

Mattia Binotto, nei giorni scorsi, aveva sottolineato come la Ferrari non avrebbe portato a Imola grandi aggiornamenti, una tesi pienamente condivisa anche da Christian Horner.

“Per questo weekend, non direi che abbiamo in programma molti aggiornamenti – ha dichiarato Horner secondo quanto riportato dalla testata racingnews365.com. Il motivo reale è che non c’è tanto tempo per valutare effettivamente se queste ipotetiche novità funzionino bene o no dato che dopo soltanto una sessione di prove libere saremo già in Qualifica. A questo punto penso che sia molto meglio indirizzare in maniera efficace il lavoro di sviluppo con i dati raccolti nelle prime gare. Perciò ritengo che sia corretto portare a Imola quello che stiamo preparando dall’ultima settimana”.

Intanto il prossimo weekend si avvicina e i piloti, oltre che considerare la formula della Sprint Race, potrebbero dove fare i conti anche con condizioni meteo diverse dalle prime tre gare dell’anno. A Imola infatti, è possibile che si possa correre sotto la pioggia.

Tags:

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...