Virgilio Sport

Reus annuncia: "Non andrò agli Europei"

Marco Reus non giocherà Euro 2020 con la Germania, lo ha annunciato lo stesso attaccante: "Stagione estenuante, decisione presa con Low".

18-05-2021 19:57

Reus annuncia: "Non andrò agli Europei" Fonte: Getty Images

Germania agli Europei senza Marco Reus. Ad annunciarlo è lo stesso attaccante del Borussia Dortmund, che si tira fuori dalla spedizione continentale della propria Nazionale.

Reus, via Instagram, ha reso noto il proprio forfait a poche settimane dall’inizio del torneo.

“Dopo una stagione complicata, estenuante e, grazie a Dio, ricca di successi, ho deciso insieme al tecnico della Nazionale di non andare agli Europei”.

Un’assenza pesante per Low, che priverà il commissario tecnico tedesco di una pedina esperta e talentuosa.

“Una decisione molto difficile – aggiunge Reus nel proprio post social – perché sono sempre pieno d’orgoglio quando mi è permesso di giocare per il mio Paese”.

“Dopo un anno molto intenso per me e per il raggiungimento dei miei obiettivi col Dortmund, ho deciso di dare al mio corpo il tempo di riposarsi! Sfrutterò la pausa per poter iniziare la nuova stagione in modo ottimale! Auguro a Jogi e alla squadra il meglio, farò il tifo e incrocerò le dita…”.

Reus, reduce da un’annata super coi gialloneri con 10 goal e la Coppa di Germania alzata al cielo, non veste la maglia della Nazionale da ottobre 2019.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...