Virgilio Sport

Rivoluzione Roma ma il nuovo tecnico non convince i tifosi

Il team giallorosso pensa a Maurizio Sarri per sostituire Paulo Fonseca nella prossima stagione, una scelta che divide la tifoseria

Pubblicato:

La Roma prepara la rivoluzione. La formazione giallorossa sembra essere fuori dalla corsa Champions League ma si prepara ad affrontare il Manchester United nella semifinale di Europa League. Un appuntamento che i tifosi giallorossi attendono con grande trepidazione. La squadra di Fonseca cerca l’appuntamento con la storia e vuole provare a sognare l’impresa che l’Inter nella scorsa stagione ha soltanto sfiorato. 

Rivoluzione Roma

In casa giallorossa però si continua a pensare anche al futuro e nonostante il cammino europeo sono sempre più frequenti le voci riguardo un addio di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese non ha mai avuto un gradissimo rapporto con la tifoseria e questo finale di stagione in sofferenza non lo sta aiutando di certo. 

Sarri in pole position

La Gazzetta dello Sport riporta una notizia che a Roma circola già da diversi mesi, quella di un possibile arrivo sulla panchina di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano è intenzionato a tornare ad allenare dopo un anno di pausa e le voci riguardo al suo futuro non sono mancate. Ma quelle che riguardano la panchina giallorossa sono sempre state le più insistenti. Il suo agente Fali Ramadani in questi giorni è in Italia per discutere la rescissione di contratto con la Juventus. 

Secondo il quotidiano sportivo l’agente di Sarri avrebbe avuto più di un contatto con Tiago Pinto e il tecnico avrebbe espresso il suo apprezzamento per la rosa della Roma. I giallorossi però preparano anche delle alternative, anche se quella che porta a Massimiliano Allegri sembrerebbe essere tramontata. 

La diffidenza dei tifosi

Il nome di Maurizio Sarri però non sembra convincere i tifosi della Roma. Il tecnico toscano ha un approccio particolare alla panchina e come si è visto nel corso della sua esperienza alla Juve, non sempre riesce a colpire nel segno come accaduto nel corso della sua fortunatissima esperienza napoletana. “Io continuo a preferire Allegri – scrive Mauro – non penso che uno come Sarri sia adatto alla piazza romana”. Ma sui social oltre che Allegri i tifosi giallorossi invocano il nome di Josè Mourinho, da poco esonerato dal Tottenham: “Sarebbe il tecnico perfetto per questa squadra”. 

Rivoluzione Roma ma il nuovo tecnico non convince i tifosi Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...