Virgilio Sport

Rivoluzione Superlega: sarà un bene per il mondo del calcio? Vota il sondaggio

Dopo la sentenza della Corte di giustizia UE, la Superlega torna prepotentemente a far parlare di sé: sarà un bene per il mondo del calcio? Fateci sapere cosa ne pensate rispondendo al nostro sondaggio!

21-12-2023 15:46

Matteo Morace

Matteo Morace

Live Sport Specialist

La multimedialità quale approccio personale e professionale. Ama raccontare lo sport focalizzando ogni attenzione sul tempo reale: la verità della dirette non sono opinioni ma fatti

Rivoluzione Superlega: sarà un bene per il mondo del calcio? Vota il sondaggio Fonte: ANSA

Dopo la sentenza odierna della Corte di giustizia UE, in cui è stato sancito l’abuso di posizione dominante di UEFA e della FIFA per quanto riguarda l’organizzazione delle competizioni internazionali, è tornata in auge la Superlega, con il CEO Bernd Reichart che ha rilanciato il progetto, strizzando l’occhio anche ai tifosi: “Per i club: le entrate e le spese di solidarietà saranno garantite. Per i tifosi: Proponiamo la visione gratuita di tutte le partite della Super League“.

La European Super League, questo il nome, includerà 64 club divisi in tre fasce, con le due più importanti, la Star League e Gold League, a cui parteciperanno 16 squadre ciascuna e la Blue League a cui invece prenderanno parte 32 società. Da evidenziare anche il fatto che non ci saranno membri permanenti ma che le squadre verranno selezionate esclusivamente basandosi sul merito sportivo.

Registrati a Virgilio Sport per continuare a leggere questo contenuto

Bastano pochi click

Secondo voi la Superlega sarà un bene per il calcio? Fateci sapere cosa ne pensate rispondendo al nostro sondaggio!

Leggi anche:

Caricamento contenuti...