Virgilio Sport

Roland Garros 2022: avanti Medvedev e Tsitsipas, vola Rune

Dopo Khachanov che ha liquidato Norrie avanzano a Parigi anche il numero 7 (che affronterà Sinner) e il numero 2 del mondo, che ha sconfitto Kecmanovic in tre set. Avanzano anche Tsitsipas, Hurkacz e il giovanissimo danese.

Pubblicato:

Roland Garros 2022: avanti Medvedev e Tsitsipas, vola Rune Fonte: Getty Images

Daniil Medvedev vola agli ottavi di finale del Roland Garros maschile. Il tennista russo, testa di serie numero 2, ha liquidato al terzo turno il serbo Miomir Kecmanovic, 28esima forza del seeding, con il punteggio di 6-2 6-4 6-2.

Saranno anche senza bandiera, ma i tennisti russi al Roland Garros vanno fortissimo. Sono ben tre quelli qualificati agli ottavi di finale e dopo l’impresa di Karen Khachanov contro la testa di serie numero 10 Cameron Norrie, non potevano mancare all’appello Andrej Rublev e Daniil Medvedev.

Rublev, testa di serie numero 7, ha piegato in quattro set (6-4, 3-6, 6-2, 7-6(11)) Cristian Garin e agli ottavi affronterà Jannik Sinner, mentre Medvedev ha spazzato via il serbo Miomir Kecmanovic, numero 28 del seeding, con il punteggio di 6-2 6-4 6-2.

Per il numero 2 del mondo continua la rincorsa al sorpasso a Djokovic in vetta al ranking, che passa però necessariamente dalla difficile impresa di vincere il torneo.

Avanzano senza troppi problemi anche il polacco Hubert Hurkacz, 7-5 6-2 6-1 al belga David Goffin, il greco Stefanos Tsitsipas, che ha travolto 6-2 6-2 6-1 lo svedese Mikael Ymer e il giovanissimo danese Holger Rune (classe 2003), che dopo il record di più giovane ad arrivare al terzo turno senza perdere un set (eguagliato Nadal del 2005) liquida anche Hugo Gaston con un perentorio 6-3, 6-3, 6-3.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...