Quando l’agenzia ANSA ha battuto la notizia la mattina dopo, non si conoscevano ancora i nomi delle due ragazze – giovanissime – coinvolte in questo drammatico incidente. Una delle due che si trovava alla guida, Martina Oro, è scomparsa a seguito del tragico impatto sulla Braccianese Claudia, all’altezza di Anguillara Sabazia, avvenuto attorno alle 2:30. In auto con lei, viaggiava una sua amica, Ilenia Matilli, calciatrice 18enne promessa della Lazio.
Secondo quanto riportato dall’edizione online de Il Messaggero, sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco ed i carabinieri della Compagnia di Bracciano comandati dal Capitano Alessandro Papuli. I medici del 118 hanno soccorso le due amiche una volta estratte dall’auto, ma per Martina non c’era più nulla da fare.
L’amica che viaggiava con lei, invece, era viva ma in condizioni gravissime. Trasportata con l’elisoccorso al Policlinico Gemelli, si trova in rianimazione a causa di un politrauma (fratture multiple). Le condizioni sono al momento stabili, ma la prognosi rimane riservata.
Le ragazze sono originarie della provincia di Roma e proprio facendo ritorno a casa sarebbero rimaste vittima di un tragico avvenimento, a bordo dell’auto guidata da Martina. Entrambe si erano diplomate presso l’istituto tecnico commerciale Luca Paciolo.
Una grande amicizia la loro, come si nota dai social, affiatate, unite, sempre assieme, appassionate entrambe di calcio. Sempre sui sociali sono arrivati i primi messaggi di dolore, da parte di parenti e amici.
Le fotografie del suo profilo Instagram la ritraggono allo stadio con il padre e il fratello, sempre sorridente e allegra. Su facebook, Ilenia si mostra vivace, appassionata e decisa in campo. Entrambe legatissime da una amicizia fatta di scuola, pallone e serate. E compiante dai loro amici.
I concittadini, segnati dalla perdita di una ragazza come Martina, non riescono a rassegnarsi a un dramma simile e alla mancanza di interventi per quel tratto di strada la cui pericolosità è stata denunciata già troppe volte.
VIRGILIO SPORT