Virgilio Sport

Rossettini: "Il mio virus dovuto ad una zanzara tropicale"

Il difensore del Lecce, Luca Rossettini, parla del problema di salute che ha dovuto affrontare nelle ultime settimane: “Ora sto meglio”.

Pubblicato:

Rossettini: "Il mio virus dovuto ad una zanzara tropicale" Fonte: Getty

Tanta paura, ma il peggio fortunatamente è passato. Luca Rossettini non scende in campo dallo scorso 26 giugno, ma la sua speranza è quella di poter presto tornare ad aiutare il suo Lecce.

A fermarlo è stato un problema di salute sorto subito dopo una partita con la Juventus, un problema che nulla aveva a che fare con il Coronavirus, nonostante i sintomi ed un forte attacco febbrile.

Lo stesso Rossettini, in un’intervista rilasciata al sito ufficiale del Lecce, ha spiegato come sta oggi. Sto meglio, sono in fase di ripresa e i sintomi stanno scomparendo. Sono rientrato a Lecce per iniziare un programma di recupero e per provare a rimettermi il prima possibile a disposizione del mister e della squadra”.

Il difensore giallorosso ha svelato quali sono stati i sintomi. “Al ritorno dalla partita con la Juventus, verso le quattro del mattino, ho avuto un forte mal di testa, febbre alta e brividi. Ero preoccupato, pensavo fosse Coronavirus. Ho iniziato subito una terapia e sono stato sottoposto ad un tampone che fortunatamente ha dato esito negativo. Ho continuato a star male per altri quattro giorni, così mi hanno ricoverato per una serie di esami. Sono stato in ospedale per sei giorni e poi mi hanno trasferito al reparto ‘malattie infettive’ di Padova. Lì abbiamo capito che poteva trattarsi di un’infezione virale, portata probabilmente da una zanzara di tipo tropicale”.

Per Rossettini questo è il momento del sospiro di sollievo. “Negli ultimi giorni i sintomi sono spariti, sto riacquisendo forza ed il peggio è passato”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lazio - Salernitana
SERIE B:
Modena - Catanzaro

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...