,,
Virgilio Sport SPORT

Serie A 2020-21: classifica assist. Cuadrado, Lukaku e non solo

La classifica degli specialisti dell'ultimo passaggio, che con una giocata precisa e altruista hanno consentito il gol a un compagno

La 34esima giornata di Serie A incorona l’Inter campione d’Italia. La lotta per gli altri tre posti in Champions tiene vivo l’interesse per il finale di stagione: Atalanta, Juve, Milan, Napoli e Lazio sono praticamente tutte appaiate e sarà battaglia fino all’ultima giornata. In classifica marcatori in vetta c’è sempre Cristiano Ronaldo che sale a 27 gol. Alle sue spalle c’è Lukaku con 21 reti, a 19 si è formato un gruppone con Muriel dell’Atalanta, il nigeriano Simy del Crotone, Ciro Immobile della Lazio raggiunti da Dusan Vlahovic della Fiorentina, a 17 Lorenzo Insigne del Napoli. Tra gli assistman di giornata si segnala il bolognese Vignato che ha portato a casa addirittura 3 passaggi vincenti. Dietro di lui alcuni rifinitori occasionali come Rabiot della Juve e Badelj del Genoa.

I migliori assistman della 34a giornata

Vignato, Emanuel Bologna 3
Thorsby, Morten Sampdoria 1
Rabiot, Adrien Juventus 1
Badelj, Milan Genoa 1
Saelemaekers, Alexis Milan 1

La classifica generale degli assistman della Serie A

Juan Cuadrado della Juve non è più da solo in testa alla classifica dei rifinitori. A quota 10 lo hanno raggiunto Romelu Lukaku dell’Inter e il fenomenale Malinovskiy dell’Atalanta che sta vivendo un finale di stagione fuori standard. Alle loro spalle a quota 9 assist troviamo lo spagnolo Alvaro Morata della Juve e il serbo Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. A quota 8  un gruppone con il romanista Mkhitaryan, il turco Calhanoglu del Milan, Federico Chiesa della Juve, Ilicic e Muriel dell’Atalanta, Barrow del Bologna, Zielinski e Mertens del Napoli, cui si è aggiunto anche l’argentino dePaul dell’Udinese. A quota 7 troviamo tra gli altri Zapata dell’Atalanta, Marco Faraoni del Verona, Andrea Belotti del Torino, “el Tucu” Pereyra dell’Udinese e altri ancora.

Giocatore Squadra Assist
Malinovskiy, Ruslan Atalanta 10
Lukaku, Romelu Inter 10
Cuadrado, Juan Juventus 10
Morata, Álvaro Juventus 9
Milinkovic-Savic, Sergej Lazio 9
Ilicic, Josip Atalanta 8
Muriel, Luis Atalanta 8
Chiesa, Federico Juventus 8
Mkhitaryan, Henrikh Roma 8
Zielinski, Piotr Napoli 8
Barrow, Musa Bologna 8
Mertens, Dries Napoli 8
Calhanoglu, Hakan Milan 8
de Paul, Rodrigo Udinese 8
Zapata, Duván Atalanta 7

Questa invece è la classifica marcatori Serie A 2020-21

VIRGILIO SPORT | 04-05-2021 16:10

Serie A 2020-21: classifica assist. Cuadrado, Lukaku e non solo Fonte: ANSA

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...