Virgilio Sport

Salernitana, Colantuono: "Napoli ci serva da lezione, con la Lazio partita importante"

Sulla carta la sfida con la Lazio non ha storia, ma la lezione subita contro il Napoli potrebbe far cambiare le cose. Colantuono ci crede, spera di recuperare Ribery e approccia la partita con fiducia.

Pubblicato:

Salernitana, Colantuono: "Napoli ci serva da lezione, con la Lazio partita importante" Fonte: Getty Images

Il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono, da poco subentrato a Castori, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida dell’Olimpico di Roma contro la Lazio di Maurizio Sarri, partita valida per la 12° giornata di Serie A TIM. Perfetto equilibrio nelle quattro sfide tra Lazio e Salernitana in Serie A: due vittorie casalinghe per parte. Nonostante abbiano mantenuto la porta inviolata nelle due gare interne, i campani hanno subito nove gol nelle altre due in trasferta contro i biancocelesti.

Queste le parole di Colantuono:

“Ribery stamattina si è allenato con il gruppo, ha avuto una settimana molto particolare ma siamo molto fiduciosi di poterlo impiegare dall’inizio contro la Lazio […] Per noi è una partita importante, abbiamo necessità di fare punti. Dobbiamo restare attaccati ad un certo tipo di classifica. Sulla carta sono partite proibitive ma il derby con il Napoli deve servirci da lezione. Alcune partite possiamo giocarcele se le prepariamo bene. Dovremo essere bravi a non trascurare i dettagli […] Mi auguro fortemente di recuperare Ribery, ma c’è ancora domani per verificare un’alternativa. Magari si potrebbe pensare in vista della sosta. Ma sinceramente sono molto fiducioso sulla possibilità di impiegare Franck dall’inizio. Poi strada facendo bisognerà trovare soluzioni per sostituirlo, magari anche a partita in corso. Bonazzoli? È un attaccante ma non avendo un giocatore a centrocampo che può cucire il gioco, dobbiamo farlo venti metri più avanti. Ma non è detto che il 4-3-2-1 non possa diventare 4-3-1-2 a partita in corso”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...